[auth_by_codice_socio_client testo="Accedi"][/auth_by_codice_socio_client]
accedi-icon-1.png

CondividiAmo la Celiachia


CondividiAmo la Celiachia è il nuovo progetto promosso da AIC VDA nato con l’obiettivo di raccogliere le storie delle persone affette da celiachia per trasformare questa esperienza in vissuto costruttivo e condiviso, fatto di esperienze, informazioni e emozioni che possono diventare utili e preziose, per sé e per gli altri.
La celiachia è una patologia sempre più diffusa e i cui sintomi si manifestano in maniera estremamente variabile, rendendone spesso difficile la diagnosi. Pensiamo che la condivisione della propria esperienza possa aiutare a renderla più riconoscibile. Inoltre, la diagnosi può a volte provocare rabbia e senso di esclusione per le implicazioni che può avere a livello sociale. Condividere queste emozioni attraverso la scrittura può aiutare a dare un senso alla propria esperienza e può contribuire ad accettare questa nuova condizione, consapevoli che non siamo soli ad affrontarla.

Il testo, di carattere autobiografico e corredato da una propria fotografia o da una immagine evocativa dell’argomento svolto, tratterà in modo libero e spontaneo il tema della celiachia da un punto di vista personale attraverso il racconto del proprio vissuto, della diagnosi, delle sensazioni provate, dell’impatto nella vita sociale e della condizione attuale. I temi suggeriti potranno essere trattati a propria discrezione. Il racconto, di una lunghezza massima di 4500 caratteri spazi inclusi, corredato da fotografia, deve essere inviato a info@aicvda.it inserendo come oggetto “Progetto CondividiAmo La Celiachia” e allegando il modulo di partecipazione compilato e firmato scaricabile dal seguente link:

MODULO DI PARTECIPAZIONE_CONDIVIDIAMO LA CELIACHIA